Pubblica Amministrazione

Riqualificazione delle sponde del Naviglio Grande e sistemazione della Via Curiel

L’intervento di riqualificazione delle sponde del Naviglio Grande, realizzato per il Comune di Gaggiano con i fondi della Regione Lombardia, ha previsto il restauro della muratura in mattoni dei 2400 ml di sponde del Naviglio Grande tra i due ponti di Gaggiano ed il ripristino delle stesse con prodotti altamente tecnologici. Al contempo l’intervento copriva anche la Via Curiel: sotto questa stradina angusta, tra le case, scorre una roggia originata dal Naviglio stesso. L’intervento si è articolato nella completa demolizione della pavimentazione e della struttura di copertura della roggia stessa e della sua successiva ricostruzione. Per la realizzazione della soletta portante dei 120 ml della Via Curiel si sono utilizzate lastre in acciaio zincato Hi-Bond e getto in calcestruzzo corroborante. Al di sopra di questa nuova struttura è statto posato del ciottolato e dei trottatori. L’intervento di restauro inoltre ha messo in evidenza l’antico lavatoio presso il quale si è realizzata una piacevole scalinata in beola e l’attraversamento pedonale in beola della Strada Provinciale in corrispondenza del ponte pedonale.

Ristrutturazione completa del Municipio di Boffalora Sopra Ticino.

L’intervento di ristrutturazione della sede del comune di Boffalora Sopra Ticino, si è articolata in modo complesso al fine di permettere al pubblico di fruire degli spazi necessari alla res publica. Così, a fronte di un completo riordino distributivo degli spazi interni, l’Amministrazione Comunale non ha mai cessato di erogare i propri servizi, indispensabili per i cittadini. Tecnicamente l’intervento è stato caratterizzato dalla notevole complessità delle reti tecnologiche implementate, le finiture di altissima qualità si sono integrate perfettamente con lo storico edificio. Si tratta dell’ampliamento della RSA Fondazione Pontirolo ONLUS, fondazione formata da alcuni comuni dell’hinterland ovest milanese. Precisamente l’intervento si è articolato nella costruzione di due nuovi corpi di fabbrica, uno adibito a boxes e l’altro come vero e proprio ampliamento del plesso principale. L’edificazione è stata curata nel dettaglio, avendo cura nel corso delle lavorazioni di non disturbare gli ospiti della struttura. Pavimenti in gress porcellanato, tetto in legno e serramenti in alluminio, impianti di climatizzazione; queste le peculiarità di un intervento che si è innestato all’interno di un complesso già connaturato dallo stile dei cascinali lombardi di inizio secolo, ma tecnicamente all’avanguardia per fornire il miglior comfort agli ospiti e far loro trascorrere serenamente gli anni azzurri.

Ristrutturazione cinema comunale di Settimo Milanese

L’intervento di rifacimento completo del piccolo cinema di Settimo Milanese si è articolato nella realizzazione di una nuova struttura per la platea e nel ripristino completo delle finiture e degli impianti tecnologici della massima complessità. Inoltre è stato fatto un leggero lifting all’esterno del complesso.

Centro Civico Polifunzionale

Si tratta della costruzione di un Centro Civico Polifunzionale per i Comuni di Arluno e Vanzago, in località Rogorotto, l’edificio a pianta quadrata di circa 350 mq è stato realizzato con una struttura prefabbricata adeguata alla normativa sismica più recente, i tamponamenti esterni sono costituiti da blocchi in calcestruzzo slittati e cannellati, la copertura in alluminio naturale. All’interno del Centro si hanno quattro ambienti: sala polifunzionale, biblioteca, ambulatorio medico e farmacia. I pavimenti sono in gress porcellanato e pvc. Serramenti in alluminio e controsoffitto in pannelli di gesso alleggeriti. All’esterno sono stai posati masselli autobloccanti e recinzioni in acciaio zincato. I sevizi sono a norma per i disabili, è stata fornito un impianto di climatizzazione e di video sorverglianza.

Fontana Settimo Milanese

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Pellentesque dolor nibh, fringilla ac felis non, lacinia volutpat justo. Nunc id elementum quam, sed pulvinar tellus. Suspendisse elementum pretium nunc, nec hendrerit nisi posuere sit amet. Sed faucibus rhoncus laoreet. Vivamus hendrerit nunc justo. Phasellus malesuada sagittis est non tincidunt. Aliquam placerat consequat erat sit amet varius. Aliquam egestas semper quam, quis eleifend sem sollicitudin vel. Donec maximus nibh eget ullamcorper convallis. Nam nec suscipit ex.