Questo intervento di ristrutturazione totale di un appartamento situato al decimo piano della centralissima torre di Corso Matteotti 10 a Milano è la miglior vetrina della grande esperienza dell’Impresa Garavaglia nelle ristrutturazioni di gran pregio. Seguendo il progetto dello Studio Hub Project, i lavori hanno previsto il completo disfacimento dei pavimenti, dei tavolati, degli impianti e dei serramenti. La ristrutturazione ha comportato l’uso di materiali di altissimo pregio, posati in opera da operatori di eccellenza. Il risultato illustrato dalle fotografie è quello di un ambiente d’elite, adatto allo scopo di ufficio di rappresentanza di un importante studio notarile. Pavimenti in mosaico e seminato, cornici in gesso di altissima fattura, impianti di climatizzazione, elettrico e idraulici di assoluta eccellenza. Serramenti in legno a massima tenuta con vetrocamere bassoemissive. Senza dubbio questo intervento nel cuore pulsante della metropoli milanese è stata la sintesi di qualità e competenza che sono proprie del dna dell’Impresa Garavaglia.
L’intervento di costruzione di un laboratorio d’analisi chimica presso uno stabilimento in attività ad Origgio, si è esplicato con la demolizione completa di una parte di capannone, la realizzazione di una nuova struttura in c.a. la realizzazione di un vespaio areato, la realizzazione di una nuova copertura in alluminio. Il laboratorio è stato attrezzato con tutti gli impianti tecnologici necessari, di una complessa rete antincendio e di aspirazione dell’aria. La particolarità di questo intervento è che si è svolto senza il fermo dello stabilimento.
L’intervento di ristrutturazione e riqualificazione di un grande spazio commerciale nel centro storico di Brugherio ha permesso la creazione di un nuovo asilo. Il vecchio grigiore ha lasciato il posto ad un nuovo e moderno ambiente a misura di bambino, tra un colpo di colore dei pavimenti e dei rivestimenti e l’altro fanno capolino dotazioni tecnologiche uniche, realizzato con materiali atossici ed a norma con le più stringenti normative di tutela dell’infanzia.